Biomeccanica

La biomeccanica del ciclista è lo studio della posizione assunta sulla bicicletta, in funzione del miglior utilizzo della forza muscolare applicata alla pedalata. Per praticare al meglio lo sport del ciclismo è molto importante disporre di un mezzo che sia adatto alle proprie caratteristiche antropometriche. La posizione ideale in sella per prima cosa evita problemi fisici come infiammazioni alle articolazioni o sovraccarichi alla schiena. Un buon assetto ovviamente è indispensabile ai fini del rendimento per poter esprimere al meglio la potenza della pedalata ricercando anche una buona aerodinamica. Con il test biomeccanico si ottengono le misure corrette del telaio e dei componenti, si ottimizzano le regolazioni della bici, l’altezza e l’arretramento della sella, il dislivello sella-curva e la distanza sella-curva.

Cavaliere Bici, in collaborazione con il Centro Ciclistico Biomeccanico di Antonio Giannetti, è lieta di offrire ai propri clienti il servizio biomeccanico, dedicato a ogni ciclista che desideri il massimo dalla propria bicicletta in termini di comfort, efficienza e soluzione delle tensioni fisiche.

 

Per informazioni e/o appuntamenti relativi ai test non esitare a contattare direttamente Antonio Giannetti tel. 3337005217

 logo

 

 

 

 

TOP
UA-71882292-1